SI PARTE!
Tigers Academy parte con una struttura di 1000 metri quadrati a Pianezza, in cui le atlete possono non solo allenarsi, ma anche riposarsi e vivere il progetto di Scuola Flessibile.
Allenate da Alessio Corsato e Oana Palistan, le Ginnaste agoniste (tredici in tutto) sono con prospettiva di eccellenza.
Nate tra il 1997 e il 2009, hanno un curriculum di alto livello: Finaliste nazionali top ten a squadre per la categoria allieve, Campionesse regionali e interregionali a squadre nella categoria allieve; atlete schierate nelle squadre del campionato GAF nazionale di Serie A2 e Serie C. Campionesse individuali regionali allieve e finaliste individuali nazionali; nel loro curriculum anche podi individuali nazionali e in competizioni internazionali in Austria, Olanda, Belgio e Serbia oltre a molte convocazioni nei collegiali regionali e nazionali.
PASSIONE E DEDIZIONE
Lo sport come strumento di crescita ed educazione: questo sta alla base dei valori di Tigers Academy, che adotta un Codice Etico per genitori e allenatori, senza mai dimenticare il peso di valori fondamentali quali fair play, aggregazione e socializzazione, educazione al rispetto, alla non violenza e a un comportamento responsabile. Sviluppare il potenziale degli atleti, tecnico ed educativo, con il supporto di un team di Specialisti in nutrizione, Fisioterapia e Mental coaching. Lavorare con passione e dedizione, sviluppando un senso di appartenenza e di squadra: questi gli obiettivi principali di Tigers, che verranno sviluppati giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
GINNASTICA E NON SOLO
Tigers Academy è una società multidisciplinare con la Ginnastica Artistica come cuore pulsante: questa disciplina è alla base di tutti gli sport ed è la disciplina, universalmente riconosciuta, come la più completa e complessa.
La proposta formativa inizia a 3 anni con percorsi di psicomotricità per poi proseguire ed includere – con corsi adeguati ai livelli tecnici – tutte le fasce d’età, compresi gli adulti. Questo approccio permette di essere propedeutico per le altre sezioni dell’Academy: arti marziali, sci, snowboard, ciclismo, mtb, bmx. La programmazione oraria settimanale parte da 1 o 2 ore per i corsi di psicomotricità e base fino a sviluppare 30 ore settimanali per l’élite.